Servizio di Ascolto e Orientamento Gratuito

bdt_imminfo

Da Sabato 21 Febbraio 2015, sarà attivo presso lo Sportello della Banca del Tempo di Grottammare, un Servizio di Ascolto e Orientamento Gratuito, riservato agli iscritti.

Il servizio offre uno o più colloqui con una Counselor, professionista esperta in Orientamento, volti a condividere e chiarire una specifica situazione o esigenza personale.

Scopo degli incontri è quello di offrire accoglienza e ascolto alla persona, facilitare il riconoscimento dei bisogni e desideri presenti, individuare le risorse adeguate a soddisfarli, formulando un particolare obiettivo personale.

I colloqui si svolgeranno in uno spazio riservato, presso la nostra sede, previa prenotazione telefonica al numero di cellulare 377-4226703.

Quando: Ogni Sabato mattina, dalle 10:00 alle 12.00, previo appuntamento telefonico.

Cos’è il Counseling?

«Il Counseling è un’attività il cui obiettivo è il miglioramento della qualità di vita del cliente, sostenendo i suoi punti di forza e le sue capacità di autodeterminazione. Il counseling offre uno spazio di ascolto e di riflessione, nel quale esplorare difficoltà relative a processi evolutivi, fasi di transizione e stati di crisi e rinforzare capacità di scelta o di cambiamento» – AssoCounseling.

2 Pensieri su &Idquo;Servizio di Ascolto e Orientamento Gratuito

  1. Ottima scelta, è quello che ci vuole per far ripartire una nuova società che vada contro corrente, una corrente sfavorevole per noi, che la classe politica ci ha imposto con la loro caparbietà e demenza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...