Associazioni Amiche

ASSOCIAZIONE VOLONTARIATO I CARE


L’associazione di Volontariato “I Care” è la mamma della Banca del Tempo “Riviera delle Palme” nel senso che 3 anni fa ha promosso con tutte le sue forze la nascita della Banca del Tempo.

Ci occupiamo di varie cose con una storia di 15 anni che potrete trovare sul nostro ma in 2 parole si potrebbe dire che siamo nati come associazione culturale con seminari e convegni ad esempio con Emergency, WWF e COOPI perchè prima di cambiare il mondo vorremmo studiarlo e capire a fondo.

Negli ultimi 5 anni continuando il nostro ambito culturale abbiamo inaugurato anche una sezione sociale con tanti progetti tra cui: Decoro Urbano, Progetto AntiViolenza, Open Data Marche e Cacciatori di Briciole cioè raccogliamo ogni sera cibo buono in eccedenza dai negozi per donarlo alle famiglie bisognose. Per informazioni 339 628 0194

AVIS CUPRA MARITTIMA E GROTTAMMARE

L’Avis di Cupra Marittima e Grottammare e la Banca del Tempo “Riviera delle Palme” hanno avviato una stretta collaborazione già da mesi. L’Avis si è resa disponibile ospitando un nostro corso presso la loro sede e più volte ci ha prestato il gazebo per effettuare mercatini nella nostra zona.

Per questo vorremmo farvi conoscere questa realtà che opera a Cupra Marittima. L’Avis è una associazione donatori sangue a cui tutti possono avvicinarsi perché diventare donatori è molto semplice, basta essere in buona salute.

Il donatore è controllato con visite mediche periodiche e controlli del sangue. Il bisogno di sangue è in costante aumento soprattutto in questo periodo.

Con questo messaggio invito tutti i nostri amici della BdT e loro familiari ad avvicinarsi alla donazione iscrivendosi all’Avis di Cupra Marittima. Per informazioni 338.8364706

AVIS DI GROTTAMMARE Per informazioni 370 347 9746 grottammare.comunale@avis.it Piazza della stazione 8 Ogni sabato dalle 15.00 alle 17.00

L’ASTROLABIO


Centro Culturale fondato da un gruppo di artisti, laureati in diverse Accademie italiane, mossi dallo scopo comune di ravvivare l’ambiente culturale territoriale.

La sua mission è infatti di avvicinare un pubblico sempre più ampio al panorama artistico contemporaneo locale occupandosi sia della promozione di giovani artisti emergenti, sia di creare delle vere e proprie occasioni di condivisione all’insegna della creatività come festival, mostre ed incontri con gli autori.

La sua sede, sita in via Monte San Michele 31, a San Benedetto del Tronto, telefono 324 779 6019 sarà strutturata come un vero e proprio luogo di ritrovo per gli amanti dell’arte e curiosi.

Questo spazio inoltre non sarà solo un centro culturale dove si ospitano eventi di vario genere, ma anche un laboratorio creativo e artigianale, dove diversi artisti si ritroveranno per sperimentare insieme.